Palermo, senti Stellone: “Cortinovis? Ecco che giocatore è”

0

Per Alessandro Cortinovis al Palermo dovrebbe essere questione di dettagli. Sicuramente l’Hellas Verona proverà fino all’ultimo ad insidiare il lavoro fin qui svolto da Renzo Castagnini, ma – salvo ripensamenti dell’ultimo minuto – la volontà del calciatore e del suo entourage parrebbe rivolta esclusivamente verso la maglia rosanero. Del talento scuola Atalanta, RosaNero Live ha parlato in esclusiva con Roberto Stellone, tecnico che ha impiegato con continuità Cortinovis in quel di Reggio Calabria durante lo scorso campionato, nonchè ex allenatore dell’ultimo vecchio Palermo prefallimento.

LEGGI ANCHE: Renzo Barbera, bagno di folla all’arrivo di Matteo Brunori|VIDEO

Cortinovis con la maglia dell'Atalanta primavera

“Cortinovis – ci ha dichiarato Roberto Stellone – è un ottimo giocatore dalle grandi qualità tecniche. Salta l’uomo, ha una buona resistenza ed è molto duttile anche tatticamente. Può essere impiegato come mezzala, come sottopunta o come esterno di un 4-3-3. Nello schema di Baldini può giocare tranquillamente nella batteria dei trequartisti.”

“La stagione di Reggio Calabria è stata la prima da professionista per Cortinovis. Io sono arrivato a Reggio a gennaio – ci ha raccontato mister Stellone – e per la mia esperienza posso dire che è un ragazzo eccezionale ed un professionista serio: posso solo parlarne bene.”

“Per il Palermo – ha proseguito l’ex tecnico della Reggina – Cortinovis è un buonissimo colpo. Devo dire che la società si sta muovendo bene: dovrebbe arrivare Salvatore Elia, anch’egli ottimo giocatore, e Pigliacelli – che ho allenato in passato – è davvero un buon portiere.”

“Sono felice che il Palermo sia tornato in serie B. Butto sempre un occhio alle squadre che ho allenato, ma Palermo mi è rimasta nel cuore. Peccato per la finale di Frosinone, peccato essere andato via l’anno successivo a quattro partite dalla fine – ha chiosato Stellone –, anche se poi è successo quello che è successo.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui