Palermo al City Group, Soriano: “Obiettivo serie A il prima possibile”

Il City Club è ufficialmente sbarcato a Palermo. Ecco le dichiarazioni del presidente del Palermo, Dario Mirri e di Ferran Soriano, amministratore delegato del City Club

0

Il City Club è ufficialmente sbarcato a Palermo. Ecco le dichiarazioni del presidente del Palermo, Dario Mirri e di Ferran Soriano, amministratore delegato del City Club.

GIOCATORI IN SCADENZA E BRUNORI, Mirri: “Castagnini e Zavaglia stanno lavorando notte e giorno per i rinnovi e per Brunori, soprattutto”.

11:57 STEMMA. “Noi avremo rispetto per la storia ed il marchio del Palermo. Però è vero che vogliamo portare lo stemma del Palermo, ovunque”.

11:54 CAMPAGNA ABBONAMENTI. Mirri: “Siamo in Serie B, abbiamo molto più bisogno dei tifosi. Ci aspettiamo di dimostrarlo con i fatti, non solo con i nostri pochi appassionati, ma con tutti. La campagna dovrebbe partire mercoledì o giovedì. Questo è il momento in cui la città deve dimostrare di essere. Da soli non possiamo vincere, neanche il city group. Riempiamo lo stadio come abbiamo fatto per i playoff”.

11:53 SORIANO: “Saremo abbastanza trasparenti, tutti i cambiamenti che ci saranno nei prossimi giorni li renderemo noti”.

11:50 LA TRATTATIVA. “Abbiamo parlato molto al telefono, poi ci siamo visti a Londra. Soriano è il dirigente di calcio più grande al mondo. Ho avuto l’impressione di avere di fronte un gigante… e non solo fisicamente”.

11:47 MIRRI: “Oggi ho la felicità di aver realizzato un grande percorso. Non me ne voglia Brunori (che ci ha portato in B), ma oggi sono molto più contento.”

11:45 SORIANO: “C’è la possibilità di portare dei calciatori giovani qui”.

11:43 GUARDIOLA, Soriano: “Guardiola mi ha chiesto se ci fosse solo il Palermo sul mercato. (Ride nr)”.

11:41 RITIRO. “Amichevoli con altri club del City Group? È possibile, li abbiamo già fatti. Dobbiamo lavorarci”.

11:40 BUDGET: “Abbiamo un budget pensato per l’obiettivo: essere sicuri in B e cercare di raggiungere la promozione”.

11:38 STADIO E TIFOSI. “Questo stadio è fantastico, è venuta anche la nazionale. Il nostro obiettivo numero 1 adesso è convincere i tifosi a venire allo stadio”. MIRRI: “Lo stadio è la nostra casa e la nostra storia. Ha bisogno di alcuni interventi di sistemazione, ma sono buoni. Possono certamente diventare eccellenti se il sindaco ci darà una mano”.

11:36 SORIANO: “Abbiamo un gruppo che si occupa solo dei centri sportivi. Quest’ultimi sono già al lavoro con Mirri”.

11:34 CENTRO SPORTIVO. “C’è la necessità di investire sul centro sportivo” – dichiara Soriano. MIRRI: “Se non abbiamo una cosa dove accogliere i nostri giocatori, sarà impossibile lavorare bene. Probabilmente nelle prossime settimane procederemo. Le condizioni tecniche su Torretta sono favorevoli”.

MERCATO 11:31 SORIANO: “Nel gruppo il rispetto che abbiamo per la questione tecnica è assoluto. Nè io nè Mirri parleremo mai di questo: lo lasciamo all’allenatore ed al ds. Obiettivo? Squadra che faccia bene la Serie B. Abbiamo un budget e faranno tutto loro. Io non metterò bocca”.

ORGANIGRAMMA 11:29 Soriano: “Nei prossimi giorni parleremo di questi dettagli. Ne parleremo nei prossimi giorni”.

CASTAGNINI E BALDINI RIMARRANNO CON NOI 11:26 Soriano: “Il settore giovane è fondamentale in tutti i nostri club. Il nostro obiettivo è dare a tutti i ragazzi palermitani e siciliani che hanno talento, di crescere nel calcio. La metodologia di allenamento ed il centro sportivo saranno i migliori del mondo. Non si arriva al successo senza stabilità. Il 11 anni, il Palermo ha avuto tantissimi allenatori, non si può lavorare così. Il direttore sportivo e l’allenatore hanno fatto molto bene: questo è il motivo per il quale rimarranno con noi.

11.26 SORIANO: “Il settore giovane è fondamentale in tutti i nostri club. Il nostro obiettivo è dare a tutti i ragazzi palermitani e siciliani che hanno talento, di crescere nel calcio. La metodologia di allenamento ed il centro sportivo saranno i migliori del mondo.”

11.25 SORIANO: “Tutti i nostri club sono diversi. Il Palermo fa adesso parte di una famiglia e lo aiuteremo in tutti i modi. Il nostro interesse è assolutamente calcistico”.

11:21 SORIANO SUL CENTRO SPORTIVO: “L’impegno con Dario è stato fatto prima dei playoff, abbiamo deciso di venire prima della promozione. È stato impressionante vedere quello che è successo alla fine. Non ci sarà differenza da quello che si fa a Manchester. Ci vorrà tempo. Il Palermo ha bisogno di un centro sportivo che sarà dello stesso livello di quelli che abbiamo nel mondo. Quest’investimento è già impegnato e sarà fatto nei prossimi anni”.

11:20 SORIANO: “I tifosi vedranno da noi tanto lavoro. Ciò che facciamo con gli altri club lo faremo a Palermo. Il futuro del Palermo è sicuro. I prossimi 5/10/20 anni, il club sarà sicuro. Se andremo in A subito, non lo sappiamo. Ma che il lavoro sarà fatto, è certo.”

11:18 SORIANO: “Non sarebbe stato possibile fare questo progetto senza Mirri. Lui sarà il presidente del club, noi siamo qui per aiutarlo. Dario è il nostro presidente e soprattutto del club. Confermo che noi avremo l’80% e Mirri il 20%.
Il nostro obiettivo è consolidarci in serie B e poi andare in serie A. Passo dopo passo. La pazienza è importante, non faremo nulla di frettoloso. Il nostro obiettivo primario è rimanere in Serie B, poi se andremo in A subito, meglio”.

11:10 SORIANO: “Siamo felici ed orgogliosi di essere qui. Per noi è un’opportunità fantastica, adesso prendiamo in mano l’ottimo lavoro realizzato da Dario Mirri. Noi arriviamo oggi per aiutare, per fare la prossima stagione. L’obiettivo è andare in serie A il prima possibile. C’è bisogno di tanto lavoro, però… Non è facile. Lo faremo con ambizione e rispetto totale per la grande storia del Palermo. Arriviamo qui con tanta forza ed umiltà. Il livello della Serie B ad oggi è molto alto. Sarà questione di passione, intelligenza e molta pazienza. Da oggi il Palermo fa parte di una grande famiglia. Abbiamo bisogno di ognuno di voi”.

11:00 MIRRI: “Sono orgoglioso, felice e forse sono anche commosso – esordisce Mirri con la voce quasi rotta dal pianto -. Ho compiuto il desiderio che avevo tre anni fa. Ho fatto tutto auello che potevo. Ora ho l’orgoglio e la felicità di dare il Palermo nelle migliori mani possibili. Il City Group è il meglio per me. Riuscirà a dare una migliore organizzazione. Il club avrà un buon futuro che è quello che mi preme di più. Ora sappiamo come finirà: BENE. Abbiamo sofferto questi tre anni, ora si apre una nuova era. Sta alla città raccogliere quest’opportunità. Ora dobbiamo andare tutti nella stessa direzione, come è stato negli ultimi tre mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui