Verona, il nuovo sindaco è un ex calciatore

0

L’ex centrocampista del Verona, della Roma, della Nazionale ed ex presidente dell’Associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. Il centrosinistra conquista la poltrona di primo cittadino dopo 15 anni, battendo al ballottaggio l’uscente Federico Sboarina, appoggiato dal centrodestra.

LEGGI ANCHE: Mattia Baldini: “Arrivai a Palermo gratis. Mio padre? È un totalitario”

Si tratta della prima esperienza politica per Tommasi, che ha iniziato a giocare a calcio nel 1985, prima nell’Hellas Verona contribuendo alla promozione in Serie A. Poi, è diventato uno dei centrocampisti di riferimento della Roma tra la file degli anni ’90 e l’inizio degli anni duemila. Conta 25 presenze e 1 gol con la nazionale italiana, con cui ha partecipato al campionato del mondo 2002, conclusosi per gli azzurri agli ottavi di finale contro la Corea del Sud.

Nel 2001 ha ricevuto il premio nazionale “Altropallone” per il suo impegno sociale e nel luglio 2015 è stato inserito nella hall of fame della Roma.

Tommasi si è presentato sul sito ufficiale con una citazione importante, che rimanda ad uno sguardo verso il futuro: “Noi non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui