In primo piano

Esclusiva RNL, mister Andrea Mandorlini: “Gardini? Uno dei migliori!”

Aspettando il tanto atteso closing, le voci di avvicendamenti all’interno del Palermo F.C. si rincorrono incontrollate. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, per subentrare a Rinaldo Sagramola dovrebbe giungere in rosanero Giovanni Gardini. Rosanero Live ha intervistato in esclusiva un allenatore che proprio insieme a Gardini ha mietuto successi nell’esperienza con l’Hellas Verona: Andrea Mandorlini.

LEGGI ANCHE: Niente Maresca per il Palermo: ecco di cosa si occuperà

“Gardini è un professionista incredibile – ha esordito mister Mandorlini -, bravissimo, davvero di alto livello. Un dirigente che conosce benissimo il calcio. Se questa sarà la scelta della nuova proprietà Palermo potrà stare tranquilla che ad arrivare sarà uno dei migliori manager in assoluti. Io, però, ho lavorato anche con Sagramola ed anche lui è un grande dirigente: qualunque sarà la scelta il Palermo sarà in buone mani.”

Con Andrea Mandorlini abbiamo fatto un passo indietro rivivendo la finale playoff tra Palermo e Padova. “I rosanero, a differenza dei biancoscudati, mi sono sembrati una squadra e hanno vinto meritatamente. Sono contento perchè sono molto amico di Silvio Baldini ma anche di Renzo Castagnini e Rinaldo Sagramola. E poi c’è Soleri che è un mio pupillo: assurdo che proprio il Padova l’abbia lasciato andare ad una diretta concorrente come il Palermo. Complimenti a Edo, un giocatore fantastico ed un ragazzo stupendo. Ho gioito con lui e sono felice che il Palermo l’abbia riscattato: è un calciatore di grande prospettive.”

Con il tecnico ex Padova abbiamo parlato anche dell’anno che verrà. “La prossima serie B sarà un campionato ostico. Ci saranno tante piazze – ha proseguito mister Mandorlini – in cerca di riscatto come Genoa, Parma e Cagliari. Prevedo un torneo equilibrato, tirato. Mi auguro che il Palermo, oltre ad avere quel magnifico uomo in più che è il pubblico del Barbera, possa allestire una rosa molto competitiva.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago