Come abbiamo imparato dalle nostre parti, ci sono delle date che restano scolpite nella memoria di una tifoseria. Per Frosinone una di queste è il 16 giugno. Nel 2018, infatti, i ciociari sconfissero proprio il Palermo nella finale playoff che portò i gialloblù in serie A cambiando radicalmente il destino dei rosanero. Con un post su Facebook, la società laziale ha deciso di ricordare quell’avvenimento.
LEGGI ANCHE: Palermo, incontro col City Group: affare ai dettagli
Ovviamente a comandare è solo l’esito sportivo, il risultato finale quel Frosinone-Palermo 2 a 0 con reti di Maiello e Ciano. A Palermo, invece, in tanti ricorderanno tanti altri piccolissimi dettagli che hanno condizionato l’esito finale della partita. Difficile trovare un tifoso rosanero che non sobbalzi al nome dell’arbitro La Penna, al ricordo di un rigore dato e poi ritrattato su Igor Coronado o ai famigerati palloni lanciati dai calciatori del Frosinone sul finire del match per interrompere il gioco e spezzare il ritmo.
Palermo e Frosinone, da allora non si sono più incontrate. Torneranno ad incrociarsi nel prossimo campionato di serie B.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…