Palermo-Padova? Altro che il 2004. È il momento della verità

0

Palermo-Padova, finalissima playoff di serie C 2021-2022: ci siamo! Finalmente è arrivato il grande giorno. Non sappiamo l’umore che si respiri fra le vie di Padova, ma tocchiamo con mano l’elettricità che ormai da settimane attanaglia Palermo. Come un maratoneta a fine percorso, i ragazzi di Baldini devono ultimare i metri che li separano dal traguardo per poter alzare le braccia al cielo, un cielo – chissà – finalmente tinto di rosanero.

LEGGI ANCHE: Di Donato a RNL: “Forza Palermo, tifo per te. Filippi e Baldini? Vi dico…”

Palermo vuole vivere una notte da sogno

UN SOGNO CHE PUÓ DIVENTARE REALTÀ

Tutto il popolo palermitano ad agosto 2021 sperava che l’epilogo stagionale potesse essere questo, ma di certo c’è che il cammino del Palermo – fino ad un certo punto della stagione – lasciava presagire tutt’altri esiti. Ma c’è stato un “pazzo”, un sognatore, che ha sempre sostenuto che questa squadra sarebbe andata in serie B, un uomo che ha trasformato un insieme di singoli in una pregevole orchestra. Si chiama Silvio Baldini.

UN’ATTESA PIÙ SNERVANTE RISPETTO AL 2004

Altro che Palermo-Triestina! Il tasso di tensione che si respira per il match contro i biancoscudati è decisamente più elevato rispetto a quella sera del 2004: allora c’era solo da festeggiare, stasera ci sarà da lottare e combattere su ogni pallone su pallone, ad ogni centimetro di campo, su qualsiasi filo d’erba del “Barbera”.

SOLO UNA PAROLA PER QUESTO GRUPPO: “GRAZIE”

Trentacinquemila e passa cuori, dalle 21.15 vivranno in apnea sugli spalti dell’impianto palermitano. Chissà quanti saranno appesi davanti ad una TV o ad un monitor, speranzosi di poter esultare. Altri ancora godranno dell’immaginifico mondo della radio. Di certo c’è che il 12 giugno, qualunque sia l’esito finale del match contro il Padova, resterà una data memorabile per la tifoseria del Palermo e ci sarà da dire solo “grazie” a questo gruppo che ha regalato finalmente un sogno ad una città abituata ad avere troppo spesso soltanto incubi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui