Palermo-Padova, i probabili undici di mister Baldini

0

Palermo-Padova: -2. Continua la marcia di avvicinamento delle due squadre verso la partita che determinerà chi fra le due contendenti farà compagnia a SudTirol, Modena e Bari nel campionato di serie B 2022-2023. Tutti a disposizione, ad oggi, per mister Baldini, ad eccezione dello squalificato Samuele Damiani. Ultima partita stagionale, quindi, per il Palermo. Le scelte del tecnico toscano non dovrebbero, pertanto, scostarsi dalla formazione tipo schierata negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE: Tegola Padova: Oddo perde un giocatore per la finalissima

Al Palermo mancherà Damiani

In porta Samuele Massolo è una certezza. Il portiere ligure, nonostante qualche incertezza recente sulle uscite, oltre ad essere stato uno degli artefici di questa cavalcata è un amuleto per il Palermo: con l’ex Entella in porta dal primo minuto i rosanero non hanno mai perso.

Confermatissima anche la linea difensiva del Palermo. Il giovane Buttaro si è preso la fascia destra approfittando delle precarie condizioni fisiche di Andrea Accardi e – a suon di prestazioni – disputerà dal primo minuto anche la finalissima. A sinistra giocherà il francese Giron, mentre il pacchetto centrale sarà composto da Lancini e Marconi. Proprio quest’ultimo, nel match di andata, ha salvato il risultato con un inestimabile recupero sulla linea di porta facendo in modo che il vantaggio rimanesse inalterato.

La linea mediana, come detto, sarà orfana di Samuele Damiani, una delle più liete sorprese di questi playoff. L’ammonizione rimediata a Padova costringerà il centrocampista toscano ad osservare i compagni dalla tribuna. A sostituirlo – facendo coppia con l’inamovibile capitan De Rose – sarà Jacopo Dall’Oglio. Per l’ex Catania una gara dal valore doppio: in caso di promozione il suo contratto sarà prolungato automaticamente.

Quasi superfluo citare il quartetto offensivo. Nicola Valente agirà sulla destra, Roberto Floriano sulla sinistra con Luperini a galleggiare tra centrocampo ed attacco. Il terminale offensivo sarà, come sempre, il super bomber di tutta la serie C: Matteo Luigi Brunori.

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano, Brunori. All.: Silvio Baldini.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui