Buon compleanno, Presidente! Maurizio Zamparini avrebbe compiuto 81 anni

0

Maurizio Zamparini avrebbe compiuto oggi, 6 giugno 2022, 81 anni. Infatti nel 1941 nasceva a Bagnaria Arsa, comune del Friuli-Venezia Giulia uno dei più importanti presidenti della storia del Palermo Calcio. L’ex presidente di Palermo e Venezia si spense nella notte dell’1 febbraio 2022 all’Ospedale Cotignola di Ravenna, dove era ricoverato da giorni a causa di complicazioni legate a un problema al colon.

LEGGI ANCHE: Baldini (ex Catania): “Palermo, con noi ai playoff avresti sofferto parecchio”

Zamparini già alla vigilia di Natale era stato ricoverato ed operato d’urgenza all’addome per una peritonite all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove era anche stato per alcuni giorni in terapia intensiva in seguito all’intervento chirurgico per la gravità del quadro clinico. Dopo alcuni giorni Zamparini si era ripreso al punto da permettere il ritorno a casa anche se il quadro complessivo della sua salute non era dei migliori.

L’ex presidente, nell’ottobre dello stesso anno, aveva subito il duro colpo della morte del figlio più piccolo, Armando, scomparso a Londra a 23 anni per un’ischemia e avuto dalla seconda moglie Laura Giordani.

GLI ANNI A PALERMO

Nel 2002 aveva rilevato il Palermo da Franco Sensi ed in poco tempo ne aveva fatto una squadra in grado di competere a livello nazionale contro tutte le big. Sotto la sua presidenza i rosanero hanno raggiunto più volte le coppe europee. Nella storia del Palermo, Zamparini è sia il presidente che il proprietario rimasto per più tempo in assoluto in tali ruoli (quasi 15 anni di presidenza, dal 21 luglio 2002 al 27 febbraio 2017, e 16 anni di proprietà, dal 21 luglio 2002 al 1º dicembre 2018).

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui