Il Palermo che dovrà giocare la doppia finale dei playoff contro il Padova può vantare già il raggiungimento di un risultato eccezionale: aver riportato la passione fra la gente. Ci sono momenti nella vita di un tifoso che restano immortalati come una vecchia Polaroid. Una foto che il tempo può sbiadire, ingiallire, ma che comunque trasmetterà per sempre quelle emozioni e quelle sensazioni che – forse – solo lo sport riesce a rendere “collettive”. Nanosecondi che diventano minuti interminabili, tanti cuori che pulsano sincronicamente, corde vocali sollecitate fino allo sfinimento.
LEGGI ANCHE: Palermo, Mirri ha chiesto il dissequestro delle azioni di Hera Hora
Proprio come è successo al termine di Palermo-Feralpisalò. Sono bastate, infatti, poche note di Freed from desire di Gala (un successo discografico del 1996) “lanciate” dall’impianto del Barbera per creare un effetto magico. La squadra che si compatta in un festoso girotondo, 35.000 anime che in piedi e cellulare alla mano riempiono di lucine il “Barbera” e poi lui, sua maestà il ritornello che trasforma lo stadio palermitano in un’orgia di decibel impressionante. Soltanto brividi, con buona pace di chi pensa che sia solo un pallone che rotola fra un nugolo di privilegiati. (GUARDA IL VIDEO)
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…