Sindaco Orlando: «Ora tutti capiscono perchè scelsi il progetto di “Hera Hora”»

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in seguito alla gara di ritorno della semifinale dei playoff di Serie C andata in scena allo Stadio Renzo Barbera e che ha visto la vittoria per 1-0 (4-0 il risultato complessivo di andata e ritorno) e la qualificazione alla finale contro il Padova ha parlato del progetto presentato nel luglio del 2019 dal gruppo formato da Dario Mirri e Tony Di Piazza (ex vicepresidente del Palermo calcio), Hera Hora, e del futuro del Palermo.

Con la finale c’è la conferma dello straordinario lavoro fatto da questa squadra e da questa società”. Interviene il sindaco incalzato dalle domande del giornalista Roberto Pedivellano di Sport19. “Sono contento che finalmente tutti hanno capito che quando qualche anno fa ho scelto “Hera Hora” ho fatto una scelta per l’amore di Palermo e del calcio. Il progetto presentato da Hera Hora era il più serio, tanto dal punto di vista progettuale quanto da quello finanziario”.

In merito alla probabile cessione alla holding dello sceicco Mansour, City Group, il primo cittadino ha dichiarato: “Il fatto che loro cederanno la proprietà ad un gruppo importante che viene da fuori è la conferma di come loro amino questa città. Perché non vogliono lasciare che il Palermo si fermi in serie B ma che vada più avanti. E la garanzia per tutti sarà la permanenza di Dario Mirri all’interno della società ed è quello che tutti noi chiediamo”.

ORLANDO: “MISSIONE COMPIUTA MA NON COMPLETATA”

Vorrei poter dire missione compiuta, ma mai completata perché la serie A dobbiamo ancora raggiungerla. Mi hanno insegnato che il cambiamento non si fa subito, ma che richiede tempo. Chi annuncia il cambiamento con un tweet o uno slogan è un imbroglione”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Francesca Catalano

Francesca Catalano è nata a Palermo il 15 ottobre 2001. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università degli studi di Palermo ma, nonostante la giovane età, ha già una grande passione per il giornalismo e per la scrittura. E per il Palermo.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago