Baldini: “Mi sembrava impossibile non passare il turno. Il destino ci ha messo alla prova”

0

Il Palermo ha passato il turno ed eliminato la Virtus Entella. I quattro gol dell’incontro sono avvenuti tutti nella ripresa. Prima i biancocelesti si sono portati avanti di due reti, poi i rosanero hanno portato in equilibrio il risultato. “La partita è stata bellissima. Abbiamo giocato per fare gol. Questa è la 20a giornata consecutiva in cui andiamo a rete: è segno che in qualsiasi momento possiamo risorgere – ha sottolineato in mixed zone Silvio Baldini-. Il destino ci ha messo alla prova perché siamo andati sotto di due reti. Ho fatto alcune sostituzioni e chi è entrato ha fatto benissimo. Siamo una grande squadra, abbiamo meritato di superare il turno“.

“Sul 2-0 mi sembrava impossibile non superare il turno. Ho cercato di stare tranquillo, pur conoscendo i valori dell’Entella. Sono disposto anche ad accettare le sconfitte. Mantenevo questa serenità proprio perché mi sembrava una punizione troppo severa per quello che avevamo dimostrato in campo – ha proseguito il tecnico dei rosa –. Loro sono riusciti con questo calcio di rigore a riaccendere la speranza, ma i ragazzi dalla panchina hanno risposto con due reti spettacolari. Siamo un grande gruppo. Non bisogna adagiarsi, bisogna pensare subito a mercoledì”.

LEGGI ANCHE: Palermo, che sofferenza con l’Entella: semifinale conquistata all’ultimo respiro

Alcune situazioni, come il il rigore assegnato agli ospiti o il gol annullato a Floriano, erano molto dubbie. Dal prossimo turno però entrerà in gioco anche il VAR. “Penso che sia uno strumento giusto che premi chi è meritevole. L’arbitro non può commettere errori e favorire una squadra. Ci aspetta una partita difficile contro la Feralpisalò, ma con questo strumento siamo più tranquilli sugli episodi”.

L’allenatore toscano, infine, ha elogiato ancora una volta gli oltre 33mila sostenitori presenti al Barbera. Senza il supporto del pubblico sullo 0-2 la partita sarebbe finita. Il tifo è fondamentale in queste partite”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui