La Feralpisalò elimina la Reggiana: altri segnali per mister Baldini

0

La Feralpisalò ha superato a sorpresa il secondo turno nazionale dei playoff di serie C. La squadra di Stefano Vecchi, dopo aver vinto la gara di andata per una rete a zero, si è confermata anche al ritorno espugnando lo “Stadio del Tricolore” con il risultato di due a uno. Le reti dei lombardi tutte nel primo tempo, con una doppietta di Luca Miracoli (un gol su rigore). La Reggiana di Aimo Diana ci ha provato nella ripresa, è andata anche subito in gol con Cremonesi, ma niente remuntada per gli emiliani.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini: “Siamo pronti per andare in B”

La Feralpisalò festeggia la qualificazione alla final four

Che lezione trarre in casa Palermo da questa roboante caduta della Reggiana? Innanzitutto che non bisogna dare nulla per scontato: va bene il vantaggio maturato al “Comunale” di Chiavari, ma guai a rilassarsi. Al Barbera ci saranno novanta minuti da giocare, novanta minuti dove lottare pallone su pallone, centimetro su centimetro, cercando di evitare le palpitazioni di Palermo-Triestina.

C’è, poi, un aspetto legato ai “segnali”, un tema assai caro a mister Baldini che – da quando è tornato a sedere sulla panchina rosanero – ha inanellato tutta una serie di strane coincidenze che gli hanno permesso di affermare  senza alcuna reticenza che “questo Palermo è pronto per la serie B”. Il Palermo, infatti, grazie all’eliminazione della Reggiana, eviterà di incontrare il centrocampista palermitano Sonny D’Angelo. L’ex Avellino è stato, infatti, l’uomo che con un gol al “Partenio-Lombardi” (condito da un’esultanza di molto sopra le righe), di fatto, la scorsa stagione ha interrotto la corsa playoff del Palermo di Filippi.

Ma in fondo sono soltanto coincidenze. Vero mister?

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui