Boscaglia verso Avellino, trattative in corso per la prossima stagione

0

Da giugno il Palermo si libererà di un grosso fardello: l’ingaggio di Roberto Boscaglia. L’allenatore gelese è a libro paga della società di viale del fante dall’estate del 2020, quando il duo Sagramola-Castagnini scelse lui, facendogli firmare un biennale, per portare i rosanero in B. L’esperienza, come è noto, si concluse con l’esonero dopo circa 6 mesi dal suo insediamento venendo sostituito dal vice Filippi.

Sotto contratto, Boscaglia ha deciso di non intraprendere nuove avventure. Tra circa un mese però il tecnico sarà libero di firmare un accordo con altri club. Alla finestra ci sarebbe l’Avellino. Secondo quanto scrive Il Mattino, la società che fa capo al patron D’Agostino starebbe valutando l’ingaggio dell’esperto mister siciliano per tentare la scalata alla cadetteria nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Tifosi rosanero presenti anche a Chiavari: il dato dei biglietti venduti per il settore ospiti

centrocampo boscaglia

Boscaglia era stato già contattato dopo l’esonero di Braglia, ma per una serie di motivi, tra cui anche quelli economici visto il suo legame con i rosanero, il club biancoverde alla fine virò su Gautieri. Come riporta il quotidiano, salgono sempre più le quotazioni dell’ex tecnico del Palermo, che però dovrà trovare un’intesa sul progetto tecnico insieme al direttore sportivo De Vito e al presidente.

NON SOLO BOSCAGLIA

In corsa per la panchina dell’Avellino ci sono anche altri allenatori altrettanto esperti, come Massimo Rastelli, che ha già vinto in Lega Pro e anche in B, o Moreno Longo, reduce dalla retrocessione in Serie C con l’Alessandria. Nella lista della dirigenza campana sono presenti anche tre giovani mister: Roberto Taurino, dopo l’ottimo campionato con la Virtus Francavilla, Michele Marcolini, ultima esperienza all’Albinoleffe, e Roberto Cevoli, eliminati ai playoff con il suo Renate.

LEGGI ANCHE: Entella, Rada: “Siamo tra le prime otto. Contro il Palermo giochiamo a viso aperto”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui