Palermo, queste le possibili avversarie

0

Si è conclusa la seconda fase dei playoff dedicata agli scontri fra le squadre provenienti dal medesimo girone. Non sono di certo mancate le sorprese: su tutte, il Foggia che ha espugnato il Partenio-Lombardi di Avellino e la Juventus U23 che ha sbancato Vercelli. Queste le squadre che potranno essere sorteggiate come avversarie del Palermo al primo turno nazionale: Foggia, Monopoli, Pescara, Juventus U23 e Triestina.

LEGGI ANCHE: Ex rosa, Biava a RNL: “Palermo merita la A. Per Zamparini io il miglior acquisto”

Il Palermo in attesa del sorteggio

IL FOGGIA

Dal settimo posto nel girone C alla fase nazionale dei playoff. Questo finora il bottino del Foggia di Zeman che, a sorpresa, ha eliminato l’Avellino di Gautieri. Occhio al metronomo Petermann (una vita nelle giovanili del Palermo) e al tridente offensivo composto da Ferrante, Merola e Curcio. In campionato una vittoria per parte: la sconfitta in terra rossonera uno dei punti più bassi della gestione Baldini.

IL MONOPOLI

Fra le squadre più penalizzate dal “caso Catania”, il Monopoli – quinto posto finale nel girone meridionale – ha perso entrambe le gare giocate contro il Palermo in campionato (ed anche il match di Coppa Italia di serie C). Squadra tosta e compatta ben guidata da mister Colombo. Il bomber dei “gabbiani” è Starita che, però, non segna da gennaio. Da tenere in considerazione anche gli avanti Borrelli e Grandolfo.

IL PESCARA

Il Pescara arriva alla fase nazionale dopo aver faticato sia contro la Carrarese, sia contro il Gubbio. La squadra guidata da Luciano Zauri è arrivata quinta nel suo girone. Indossa la maglia abruzzese l’ex Nicola Rauti (cinque reti stagionali). Riflettori puntati su Luca Clemenza e sull’attaccante argentino Franco Ferrari (diciotto timbri quest’anno).

LA JUVENTUS U23

C’è Lamberto Zauli alla guida della Juventus U23. Tanti i giovani interessanti, su tutti il piede morbido dell’argentino Soulè ed il centrale belga De Winter (già sul taccuino di tanti club europei). Manca il vero bomber, ma lì davanti giostrano il palermitano Da Graca e l’ex Catania, Emanuele Pecorino (autore di un gol nel derby del Barbera della scorsa stagione).

LA TRIESTINA

La Triestina di Christian Bucchi è arrivata alla fase nazionale dopo essere arrivata quinta nel girone stravinto dal SudTirol e dopo aver eliminato la Pro Patria nel secondo turno dei playoff di girone. In attacco “la zanzara” Giuseppe De Luca e quel Marcello Trotta che tante volte è stato accostato alla maglia rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui