Il Palermo rovina la festa al Bari: 2-0 ai galletti e terzo posto conquistato

0

Gli uomini di Baldini strappano i 3 punti al San Nicola. Più forte la volontà dei rosanero di scalare posizioni in classifica al cospetto di un Bari che non aveva più alcuna ambizione, avendo già da qualche settimana conquistato la promozione diretta in Serie B. Il Palermo arriverà ai playoff con la consapevolezza di avere battuto la capolista e con un ruolino di marcia davvero convincente nell’ultimo mese.

Premiata la scelta del tecnico toscano di puntare dal primo minuto sui titolarissimi, senza pensare più di tanto all’elenco dei diffidati. Buona anche la prestazione di Crivello in difesa, con Massolo che è riuscito a mantenere la propria porta inviolata.

Più Palermo che Bari nel corso dei primi 45 minuti. I rosanero prima vedono annullato per fuorigioco un gol di Valente, ma poi passano effettivamente in vantaggio al minuto 25. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Dall’Oglio da posizione defilata, Floriano con un destro al volo manda il pallone sotto l’incrocio dei pali alle spalle di Frattali. La reazione dei galletti c’è, ma non riescono impensierire più di tanto la retroguardia siciliana.

LEGGI ANCHE: Questo Palermo è uno “sconzajocu”: Bari k.o. – LE PAGELLE

Nella ripresa mister Mignani dà spazio ai calciatori in panchina ed effettua una serie di cambi che però non servono per invertire le sorti del match. Al 58° il Palermo conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di D’Errico. Dal dischetto Brunori è letale e sigla il suo 25° gol in questo campionato. E’ suo il titolo di capocannoniere. I padroni di casa provano a regalare una gioia ai 25 mila tifosi presenti allo stadio, ma Massolo chiude bene lo specchio della porta.

PALERMO AI PLAYOFF

La squadra rosanero prenderà parte ai playoff, grazie a questo terzo posto, da “testa di serie” a partire dal primo turno nazionale (gli ottavi) in programma l‘8 maggio con la gara di andata, saldando le prime due partite. La sua avversaria verrà stabilita dalla Lega Pro tramite un sorteggio.

LEGGI ANCHE: Tafferugli al San Nicola tra i tifosi biancorossi e quelli rosanero – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui