Bari-Palermo, da Accardi ad Accardi

0

Solo pareggi tra Palermo e Bari negli scontri disputati finora in serie C. Due al “Barbera” ed uno in quel “San Nicola” che domenica ospiterà l’ultima giornata della stagione regolare del campionato 2021-2022. L’anno scorso è stato un pirotecnico 2 a 2, con i rosanero avanti di due reti ma rimontati a cavallo dei minuti finali dai gol di Mercurio e di Marco Perrotta, oggi difensore della squadra di Baldini. La gara di Bari è un incontro inedito in terza serie; molte di più le volte che “galletti” e “aquile” si sono incontrate in categorie superiori. Beneaugurante per la squadra di Baldini, l’ultimo match disputato dalle due squadre in serie B.

LEGGI ANCHE: Bari-Palermo: Pastore, Santana, Perrotta e… Melinte

Il Palermo per l'ultima volta vittorioso a Bari aveva Accardi in panchna

LA FORMAZIONE DI TEDINO

Posavec in porta; difesa a tre con Cionek Struna e Bellusci; Rispoli e Aleesami sulle fasce; Gnahorè e Dawidowicz in mezzo al campo con Coronado ed Embalo a supporto di Trajkovski. Questo l’undici titolare scelto da Tedino quel pomeriggio di dicembre del 2017, in un “San Nicola” ideale più per il beach soccer che per il calcio ed in un campionato che – alla fine – sarebbe passato alla storia come quello “dei palloni di Frosinone”.

LEGGI ANCHE: Playoff Palermo, ecco perché è importante ottenere almeno un punto a Bari

0 A 3 ED UNA PANCHINA DI GIOVANI

Quella gara i rosanero la portarono a casa trionfalmente. Un tre a zero contro la squadra di Fabio Grosso maturato tutto nella ripresa grazie alle reti di Rispoli, Trajkovski e Coronado. In panchina, in un Palermo falcidiato dalla assenze, c’erano tanti giovani, tra cui Andrea Accardi, unico superstite di un’era che non c’è più. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTINUA A LEGGERE

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui