Vicenza, presentato Baldini: “Catania mi ha dato tanto, sono soddisfatto di essere qui”

0

La recente esclusione dal campionato di Lega Pro del Catania ha permesso al tecnico Francesco Baldini di guadagnare il salto di categoria. Essendo a tutti gli effetti senza squadra, l’allenatore di Massa ha sottoscritto un nuovo contratto con il Vicenza, compagine che milita in Serie B, subentrando all’esonerato Brocchi. Il 48enne ha trovato un accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo con il club biancorosso.

“Ho deciso di prendere un allenatore che conosco bene, che era già attenzionato anche per la prossima stagione – ha affermato in conferenza stampa il direttore sportivo Federico Balzaretti . Gli eventi che ci sono stati negli ultimi giorni, hanno fatto sì che prendessimo questa decisione. Con Baldini ci conosciamo dai tempi della Roma e credo che abbia veramente tutte le caratteristiche di campo, temperamentali, per poterci dare una grandissima mano in un momento difficile”.

LEGGI ANCHE: Catanzaro, Vivarini: “Meritiamo il secondo posto. Siamo arrabbiati per le vicende extra-campo”

UN PENSIERO AL CATANIA

Il neo allenatore dei vicentini ha parlato dell’esperienza in Sicilia recentemente conclusa. “Vorrei ringraziare la società per la stima che mi è stata dimostrata, però faccio un passo indietro e ritorno un attimo a quella che è stata la mia stagione, perché Catania mi ha dato tanto, perché voglio ringraziare i ragazzi, voglio ringraziare chi ha composto la società e ha portato avanti una stagione complicatissima. A 14 giorni dalla fine del campionato, purtroppo è stato falsato anche per i nostri avversari, in quanto sono stati tolti i punti conquistati. Sono cose che nel 2022 non dovrebbero accadere”.

“Sono passato in brevissimo tempo dal piangere con i ragazzi, fino a ieri, che siamo stati a pranzo al venire qua, perché è accaduto tutto in una giornata, anche se ci conosciamo da tempo, con il direttore – ha proseguito Baldini –. E’ nato tutto in una giornata, sono arrivato ieri sera, però c’è grande soddisfazione per essere arrivato in una piazza prestigiosa come Vicenza”.

LEGGI ANCHE: Palermo, si ferma Pelagotti: il portiere si è sottoposto a un intervento chirurgico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui