Marconi: “Possiamo ancora migliorare. Un orgoglio non aver subito gol”

0

“Ogni partita è difficile. E’ un enorme orgoglio non subire gol. Sappiamo che comunque davanti abbiamo tante frecce al nostro arco, come Brunori, Valente o Luperini. Dobbiamo continuare così”, ha esordito così in mixed zone nel post partita Ivan Marconi, uno dei protagonisti di Monopoli-Palermo.

Il difensore rosanero ha fatto i complimenti ai galletti per la vittoria. “Se ce giochiamo a viso aperto riusciamo a stare sul pezzo. A Potenza siamo riusciti a riportarci sul 2-2, ad esempio, purtroppo il calcio è fatto da episodi. Il Bari è stato il più bravo a non fare errori e ha vinto il campionato. Noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi”.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Non abbiamo subito un tiro in porta. Catania? Sarebbe stato bello giocare al Barbera”

Nonostante le ottime tre vittorie di fila, secondo il Marconi il Palermo deve ancora limare i suoi difetti. “In settimana ci sarà modo di vedere cosa possiamo ancora migliorare. Non possiamo adagiarci, ma rimanere uniti e compatti. Due settimane fa è saltato fuori un caso tra me e De Rose. Abbiamo subito un gol allo scadere e ci siamo detti delle cose sulla partita. Ma è finita lì, ci stimiamo a vicenda. Siamo un gruppo eccezionale, non so da fuori cosa si può percepire”.

Con l’esclusione dalla Serie C del Catania, non si disputerà il derby al Barbera. “Quando sono arrivato qui il mio sogno era di giocare il derby con lo stadio pieno. Purtroppo non è colpa dei calciatori, ci sono cose che vanno al di là del calcio. Ci sarebbe stato l’entusiasmo giusto per poter affrontare questo tipo di partita”, ha concluso Marconi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui