Diamanti: “Palermo? Fu una scelta sbagliata. Chiamai Balotelli per farlo venire”

0

Trentotto anni già compiuti, ma ancora tanta voglia di giocare. Alino Diamanti ha lasciato l’Italia nel 2019 e si è trasferito in Australia per giocare a Melbourne nel Western United, ottenendo anche il premio che la federazione attribuisce al miglior giocatore della stagione. L’attaccante di Prato, intervistato da La Repubblica, è tornato a parlare della sua esperienza al Palermo tra il 2016 e il 2017.

Una scelta sbagliata. Non la rifarei a quelle condizioni – ha dichiarato Diamanti al quotidiano –. Felice soltanto per il feeling avuto con la città. Mi dispiace solo che ai tempi non si poteva fare calcio: Zamparini, già dopo pochi giorni, mi rompeva le scatole, cinque allenatori cambiati e calciatori ai quali non interessava niente della maglia”.

LEGGI ANCHE: Brunori: “Sto vivendo un momento magico. Il mio futuro? Non posso fare nessuna previsione”

Il fantasista non riuscì a raggiungere la salvezza in Serie A con i rosanero. Chiamai Balotelli e gli dissi: Dai, vieni, ci divertiamo. Mi rispose di no, perché la squadra non gli piaceva. Alla fine ha avuto ragione. Troppi stranieri, ognuno per i fatti suoi”.

Sul Palermo di mister Baldini, Diamanti ha le idee abbastanza chiare. “Gli spareggi sono sempre indecifrabili però la squadra è ben strutturata e ha buone possibilità. Il gol di Soleri? Quando un calciatore disegna un capolavoro del genere merita l’applauso”.

LEGGI ANCHE: Palermo, il report dell’allenamento: Santana in campo, 2 calciatori assenti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui