Catania, Mancini non si è presentato. Etnei verso il fallimento, il Palermo…

0

Benedetto Mancini, l’imprenditore che ha rilevato il Catania durante l’ultima asta, non si è presentato per la firma del rogito. A darne notizia è stata proprio la curatela fallimentare etnea con un comunicato stampa.

LEGGI ANCHE: Palermo, Brunori-Soleri: siamo la coppia più bella… d’Italia

Benedetto Mancini
Foto Catania Live 24

IL TESTO DEL COMUNICATO

“Con pec datata 01/04/2022, regolarmente ricevuta, il collegio dei curatori fallimentari del Calcio Catania S.p.A. ha convocato ancora una volta la società FC Catania 1946 s.r.l. alle ore 20.00 di oggi lunedì 4 aprile 2022 presso lo studio del notaio Andrea Grasso in via Milano, a Catania, per la stipula dell’atto di cessione del ramo d’azienda calcistico, previo o contestuale versamento del saldo del prezzo (euro 375.000).Stante la mancata presentazione davanti al notaio del legale rappresentante della società FC Catania 1946 s.r.l. Benedetto Mancini o di altri soggetti da questi delegati, e stante altresì l’omesso versamento del saldo prezzo, il collegio dei curatori fallimentari del Calcio Catania S.p.A. riferirà al Tribunale di Catania per le determinazioni di competenza.”

CHE ESITO PER IL DERBY?

Potrebbe quindi delinearsi l’ipotesi che il Catania non disputi le tre gare rimanenti. Quale sarebbe l’esito del mancato derby con il Palermo. A questo proposito l’art.53 delle “Norme organizzative interne della F.I.G.C.” al comma 3 recita che “qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa. Non più in vigore da qualche anno il comma 4 dello stesso articolo che recitava così: “qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui