Palermo, abbattuto il Taranto 5-2: doppietta per Brunori e Luperini

0

Partita ricca di emozioni quella tra Palermo e Taranto. Allo stadio Renzo Barbera nel pomeriggio ventoso di fine marzo, davanti a 4.203 spettatori, sono 7 le reti realizzate in totale dalle due squadre. I rosanero hanno dominato in un lungo e in largo e non sono apparsi mai in affanno durante i 90 minuti. Paradossalmente, il 5-2 sta stretto agli uomini di Baldini, viste le tantissime occasioni da gol sprecate.

Da sottolineare le prestazioni di Brunori e Luperini. Il primo è salito a quota 21 reti in campionato con la doppietta odierna ed è diventato così il capocannoniere del girone C, a pari merito con il giovane Moro del Catania. Il trequartista 28enne, invece, ha il merito di aver dato inizio alle danze avendo siglato l’1-0 di testa sugli sviluppi di un corner. Durante il secondo tempo ha avuto tante occasioni per segnare ancora, una finanche a porta vuota, ma il 27 rosanero è comunque riuscito a ripetersi al 70°. L’ultima rete del Palermo porta la firma di Soleri, che si dimostra sempre decisivo quando parte dalla panchina.

Inutili ai fini dell’esito della partita i due gol del Taranto, ad opera di Di Gennaro, ex Palermo, e il rocambolesco tocco di Zullo un attimo prima del fischio finale. Questo forse è l’unico dato negativo: il Palermo continua a subire gol da 5 incontri consecutivi, sia che in porta pari Massolo o Pelagotti. I tre punti conquistati riportano i rosanero vicino al podio, adesso l’Avellino terzo dista solo due punti. Domenica prossima, sempre al Barbera, arriverà il Picerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui