Momento amarcord, ieri pomeriggio, per i calciatori della Nazionale italiana di calcio Salvatore Sirigu e Andrea Belotti. Insieme al Presidente della Federazione Gioco Calcio, Gabriele Gravina, i due hanno visitato il Palermo Museum.
LEGGI ANCHE: Baldini cambia l’attacco rosanero: chance per Silipo
Sirigu ha giocato in rosanero per due anni. Lanciato fra i titolari da Walter Zenga, la sua esperienza in rosanero ha avuto il suo apice con la finale di Coppa Italia disputata a Roma, con la squadra allenata da Delio Rossi sconfitta dall’Inter di Leonardo per tre reti a uno.
Anche per Andrea Belotti due le stagioni con indosso i colori del Palermo. Arrivato a neanche vent’anni alla corte di Maurizio Zamparini (grazie ad una grande intuizione dell’allora Direttore, Giorgio Perinetti), il “Gallo” ha conquistato la città a suon di gol e prestazioni. Ben dieci le segnature arrivate nel corso di un campionato di serie B stravinto sotto la guida di Beppe Iachini e, l’anno successivo, le prime reti in massima serie (spesso subentrando dalla panchina).
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…