Italia-Macedonia del Nord, i convocati di Roberto Mancini: tante esclusioni eccellenti

0

L’Italia si prepara ad affrontare questa sera la Macedonia del Nord. In gara secca si decide la partecipazione di una di queste due nazionali ai prossimi Mondiali di calcio in Qatar. La squadra perdente sarà eliminata, mentre la vincente dovrà disputare la finale playoff. Il ct Roberto Mancini ha convocato 23 azzurri per la semifinale del Barbera.

Sono ben 10 gli assenti che assisteranno alla partita dalla tribuna dello stadio di viale del fante. Tra i non convocati spiccano calciatori di livello, come Zaniolo della Roma, il gallo Belotti o il centravanti del Sassuolo Scamacca. A questi si aggiungono anche il portiere Gollini, i difensori Biraghi e Luiz Felipe e i centrocampisti Sensi e Zaccagni. Locatelli è indisponibile poiché guarito da pochi giorni dal Covid-19, mentre l’altro juventino Bonucci è alle prese con un problema muscolare al polpaccio.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: 14 Alessio Cragno (Cagliari), 21 Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), 1 Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Mattia De Sciglio (Juventus), 13 Emerson Palmieri (Lione), 16 Alessandro Florenzi (Milan), 19 Gianluca Mancini (Roma);

Centrocampisti: 18 Nicolò Barella (Inter), 5 Bryan Cristante (Roma), 8 Jorginho (Chelsea), 7 Lorenzo Pellegrini (Roma), 12 Matteo Pessina (Atalanta), 4 Sandro Tonali (Milan), 6 Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 9 Joao Pedro (Cagliari), 20 Matteo Politano (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo).

LEGGI ANCHE: Nestorovski: “Il Barbera darà una grande spinta all’Italia, ma Trajkovski conosce il campo”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui