Fabio Lupo: “Il Palermo sta costruendo su le basi per poter dire la sua ai playoff”

0

A margine della Palermo Football Conference, il direttore sportivo Fabio Lupo ha commentato la corsa dei rosanero alla promozione in Serie B. “Il Palermo sta mettendo su le basi per poter dire la sua in vista dei playoff, dopo la regular season mi aspetto un nuovo campionato, con tante sorprese”.

L’ex dirigente dell’Us Città di Palermo si è espresso su Mattia Felici, uno dei calciatori presi di mira nella sfuriata post-partita di Potenza in mixed zone dal tecnico Silvio Baldini. “Credo che abbia tanto talento. Nei playoff, in cui sono gare secche, la qualità tecnica può avere un valore importante. In questo senso Felici può essere determinante”.

In questa stagione i rosanero riescono ad ottenere pochi punti in trasferta, mentre il Barbera è un vero e proprio fortino. “Capire la differenza di rendimento del Palermo in casa e fuori è difficile stando fuori. Probabilmente nello stretto questa squadra riesce ad esprimersi meglio. Quando viene aggredita e si chiude in difesa può avere qualche difficoltà in più”.

Un ricordo di Zamparini. “Mi commuovo quando penso a Maurizio. Sarò sempre grato con lui per l’opportunità che mi ha dato, quella di vivere un’esperienza in una città straordinaria, in un club con una grande storia e con tifosi splendidi. E’ vero che poi risolvemmo il rapporto, ma lui ha dato tanto al calcio italiano, soprattutto quello palermitano, al di là di quelli che poi erano i suoi errori e limiti”, ha concluso Lupo.

IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Rinaudo: “Il Palermo di Baldini deve credere alla B”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui