Mirri: “Mi ritrovo nelle parole di Baldini. È il momento di guardarsi dentro”

0

I due pareggi consecutivi in rimonta contro Fidelis Andria e Potenza hanno lasciato l’amaro in bocca, anche all’interno del club di viale del fante. Nel post-partita all’Alfredo Viviani, Silvio Baldini ha parlato a viso aperto alla sua squadra, criticando il comportamento di alcuni calciatori. Un duro rimprovero che trova d’accordo anche il numero uno rosanero. “Come tifoso e come presidente, mi ritrovo nelle parole di Silvio Baldini e per questo lo ringrazio, personalmente e a nome del Palermo FC”, ha dichiarato Dario Mirri a Italpress.

L’analisi compiuta dal tecnico toscano in mixed zone, secondo cui i calciatori devono tirare fuori gli attributi, è in linea con le parole del presidente. “Vestire la nostra maglia in campo e fuori, richiede coraggio, forza e consapevolezza – ha spiegato Mirri –. Sempre. E questo vale per tutti, per i calciatori, per il mister e anche per me che ogni giorno do tutto per essere all’altezza di questa responsabilità. La stessa abnegazione, figlia del rispetto per la nostra città e per la nostra unica fede sportiva, bisogna vederla in campo, per essere capaci di vincere in casa delle dirette concorrenti, come di battere una squadra di bassa classifica davanti a quasi 12mila spettatori venuti allo stadio in un pomeriggio feriale. A fine partita, come al calcio d’inizio. Sul sintetico, sull’erba naturale, con la pioggia o con il sole”.

LEGGI ANCHE: Nel Palermo i panni sporchi non si lavano in famiglia


“Ogni partita è certamente una storia a sé, ma mai devono mancare la passione, la grinta e la consapevolezza, che solo chi ha davvero compreso tutto questo deve sempre mettere in campo – ha proseguito il presidente –. È il momento di guardarsi dentro e decidere se questa voglia di combattere insieme, c’è o no. Da parte di tutti, nessuno escluso. Perché solo in questo modo il Palermo affronterà i playoff tenendo la serie B come unico obiettivo per tutti noi”.

LEGGI ANCHE: Baldini e la non recepita “importanza di indossare la maglia rosanero”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui