Baldini: “Contro l’Avellino non possiamo sbagliare. Pelagotti? Vi dico la mia…”

0

Il Palermo è in partenza per raggiungere Avellino, dove domenica pomeriggio dovrà affrontare la 31ª giornata di campionato. I rosanero hanno sempre sofferto gli impegni trasferta nel corso di questa stagione, ma al Partenio Lombardi vogliono cercare di strappare i tre punti. Alla vigilia della sfida, il tecnico Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa sulla prossima gara e sui possibili ballottaggi.

CHI GIOCA?“Le gerarchie non esistono, guardo sempre il campo e gli allenamenti svolti. Faccio giocare sempre quelli che stanno meglio fisicamente. Stasera ho l’ultimo allenamento ad Avellino e poi deciderò chi schierare”.

SOLERI “E’ un ragazzo sempre solare, che si sente utile sia che parta dall’inizio o dalla panchina. Questo è lo spirito che tutti i calciatori dovrebbero avere. Tutte le volte che ha giocato lo ha sempre fatto nel ruolo di seconda punta”.

PELAGOTTI O MASSOLO?“I ragazzi si sono allenati come tutte le altre volte. Non possono fare parte di una squadra che alleno io calciatori che pensino che abbiano il posto da titolare garantito. Non c’è un caso Pelagotti, faccio giocare chi è più utile alla squadra. In questi giorni ha lavorato in maniera irreprensibile”.

PARTITA DI GRANDE IMPORTANZA “A questo punto del campionato non bisogna più sbagliare. E’ una tappa fondamentale dal punto di vista psicologico, l’autostima è quella che fa la differenza. Le assenze? Non guardo in casa degli altri, mi devo solo preoccupare di quale modulo useranno”.

LEGGI ANCHE: Soleri: “Entrare dalla panchina e segnare ti fa sentire importante. Futuro? Resterei volentieri”

ATTEGGIAMENTO “Non sempre puoi andare a mille, talvolta devi cercare di metterti dietro la palla e recuperare. Quando ti devi abbassare, bisogna gestire la palla in maniera intelligente e non con lanci lunghi, ma cercando di portarsi in avanti con un tempi più lunghi”.

TERZINO DESTRO“Accardi ha recuperato ma ha avuto una gastroenterite. Abbiamo deciso di non fargli fare il viaggio per non farlo stressare troppo. In quel ruolo abbiamo Buttaro, lo vedo più esterno che centrale”.

AVELLINO-PALERMO“E’ una partita di cartello, può succedere anche nei playoff che queste squadre si incontrino. E’ sempre un bell’incontro, tra due squadre blasonate che hanno fatto la Serie A”.

LEGGI ANCHE: Avellino, altra tegola per Gautieri: sale a 4 il numero dei positivi al Covid-19


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui