Guerra in Ucraina, Di Piazza e Ficalora devolveranno 100 mila dollari ad un campo profughi

0

La guerra scoppiata con l’invasione della Russia in Ucraina ha prodotto già tantissime vittime. Oltre un milione e mezzo di persone ha lasciato il Paese ad Est dell’Europa trovando rifugio in altri Stati. Davanti a questa situazione l’associazione Culturale italiana di New York ha deciso di agire, organizzando una raccolta di beni, vestiari e cibo da destinare al popolo ucraino.

Anche i commentatori Tony Di Piazza e Joseph Ficalora si sono mobilitati a sostegno di questa causa. Entrambi hanno scelto di donare 50 mila dollari ciascuno direttamente al campo profughi di Rzesow, situato in Polonia ad appena 100 chilometri dal confine con l’Ucraina.

LEGGI ANCHE: Lupo: “Avellino-Palermo? Sfida equilibrata. Dietro al Bari hanno commesso un errore…”

“Con la tv si seguono le cose in real time – ha spiegato Di Piazza al giornale La Voce di New York – e l’impatto che queste scene hanno su di noi è fuori dal normale perché gli ucraini sono pronti a combattere per la loro patria e non si arrenderanno. L’Ucraina è una nazione sovrana e questo non doveva succedere. La Russia avrà quello che merita”.

LEGGI ANCHE: Catania, il Tribunale proroga l’esercizio provvisorio: scadrà il 17 marzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui