Serie C, cambia la panchina dell’Avellino: fuori Braglia dentro Gautieri

0

L’Avellino cambia in corsa, nonostante il quarto posto in classifica e i soli 3 punti di distacco dal Catanzaro secondo. A poche giornate dal termine della stagione, con il campionato che è già nella sua fase di ritorno, la società campana ha deciso di puntare su un forte rinnovamento.

Il presidente D’Agostino ha esonerato il tecnico Piero Braglia e il direttore sportivo Salvatore Di Somma, chiamando al loro posto Carmine Gautieri come allenatore della prima squadra ed Enzo De Vito come responsabile dell’area tecnica.

L’opzione che portava a Roberto Boscaglia, ancora sotto contratto con il Palermo, è stata scartata. Gautieri ha siglato un accordo con i biancoverdi fino a fine stagione, con rinnovo automatico solo in caso di promozione in Serie B o del raggiungimento della finale play-off.

LEGGI ANCHE: Catania, il Tribunale proroga l’esercizio provvisorio: fissata un’altra asta

LA NOTA DEL CLUB

“L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Carmine Gautieri.   

Nato a Napoli il 20 Luglio 1970 Gautieri, dopo una lunga e prestigiosa carriera da calciatore, dal 2008 ha intrapreso quella di allenatore sedendosi sulle panchine di Potenza, Olbia, Empoli (giovanili), Virtus Lanciano, Bari, Varese, Livorno, Latina, Ternana e Pisa. 

Con lui arrivano in irpinia anche l’allenatore in seconda Giovanni Chiaiese ed il preparatore atletico Francesco Delmorgine

Il nuovo staff tecnico ha firmato un contratto che scadrà il prossimo 30 Giugno 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B o di raggiungimento della finale playoff. 

Benvenuti in Irpinia!”.

LEGGI ANCHE: Il Presidente Mirri e la patente del tifoso


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui