Palermo fuori dalla zona play-off, Francavilla in testa: la classifica del girone di ritorno

0

Nel complesso campionato di Serie C il Bari sta dominando in lungo e in largo. I galletti sono primi in classifica dalla quarta di campionato, aumentando giornata dopo giornata il distacco sulle inseguitrici. Otto punti separano i galletti dalla seconda, la Virtus Francavilla, compagine in netta ascesa nel girone di ritorno.

Analizzando la classifica, partendo proprio dalla 20ª giornata di campionato alla 26ª, emergono alcuni dati interessanti. In primis come già detto, i biancazzurri nelle ultime 5 partite, visto il rinvio causa Covid-19 della 22ª giornata non ancora recuperata, hanno perso per strada soltanto 2 punti. Questo fa di loro la prima forza del girone C, con tre punti di vantaggio dal Bari, fermo a 10, insieme all’Avellino, il Catanzaro e la sorpresa Latina.

LEGGI ANCHE: Verso Palermo-Juve Stabia, ballottaggio in porta tra Pelagotti e Massolo

Spaventa, invece, il rendimento del Palermo. Sotto gli ordini di Silvio Baldini, i rosanero hanno raccolto una vittoria e tre pareggi, che vanno sommati alla sconfitta esterna contro il Latina fatale per Giacomo Filippi. Con 6 punti conquistati nel girone di ritorno, le aquile si piazzano all’11° posto, mentre nella classifica generale occupano la settima posizione, superati da un sorprendente Acr Messina e dal Monterosi.

In caduta libera anche la Turris, ma soprattutto il Foggia di Zeman, con i soli 2 punti ottenuti. I satanelli nel girone di ritorno sarebbero ultimi in classifica a pari merito con Vibonese e Paganese.

CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO

  1. Virtus Francavilla 13 pt
  2. Avellino 10 pt
  3. Catanzaro 10 pt
  4. Bari 10 pt
  5. Latina 10 pt
  6. Juve Stabia 8 pt
  7. Monopoli 8 pt
  8. Acr Messina 8 pt
  9. Picerno 7pt
  10. Monterosi 7 pt
  11. Palermo 6 pt
  12. Taranto 6 pt
  13. Turris 6 pt
  14. Campobasso 6 pt
  15. Catania 5pt
  16. Fidelis andria 4 pt
  17. Potenza 3 pt
  18. Foggia 2 pt
  19. Paganese 2 pt
  20. Vibonese 2 pt

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui