Dopo vent’anni di carriera Luca Rigoni ha detto basta. L’ultima mezza stagione al Vicenza in Serie B a 37 anni, composta da 6 presenze, un infortunio e di mezzo anche la positività al Covid-19, è stata determinante. Attraverso un post su Instagram, l’ex rosanero ha annunciato questa notizia.
“Oggi è un momento terribilmente particolare, ho deciso di smettere di far il calciatore – ha scritto Rigoni -. Una decisione assai pensata, assai ponderata, ma credo la più corretta! Vedermi di fatto non protagonista e non in prima linea come sempre mi ha fatto propendere a questa dura realtà.
Partendo da un piccolo paese di 3000 abitanti, Cogollo del Cengio, sono riuscito a calcare i più grandi palcoscenici del calcio italiano. Ho sempre desiderato poter concludere il cerchio da dove tutto è iniziato! Devo menzionare papà Gigi, mamma Maria e mia moglie Giada che sono stati e sono i miei punti fermi fondamentali e di riferimento. Infine, un ringraziamento speciale alla società Lr Vicenza per avermi dato la possibilità di proseguire il mio percorso in questa mia amata squadra”, ha concluso il centrocampista.
Tanti calciatori e vecchi compagni, da Perin a Criscito, passando per Izzo, hanno commentato il post di Rigoni. Tra questi anche alcuni ex rosanero, come Rispoli, Andelkovic e Lazaar. Quest’ultimo ha scritto: “Amico mio è stato un piacere giocare insieme ed aver condiviso momenti indimenticabili. Ti abbraccio forte! P.S. Non dimenticare i cioccolatini che ti mettevo tra li linee”. Con la maglia del Palermo, Rigoni ha giocato per un anno e mezzo in Serie A, realizzando 11 gol in 44 presenze, dall’estate del 2014 a gennaio 2016 prima di passare al Genoa.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…