Edicola rosanero

Perinetti ricorda Zamparini: “Mi ringraziò per aver scoperto Ilicic. Il calcio era la sua passione”

Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Maurizio Zamparini. L’ex presidente del Palermo ha conquistato con i rosanero successi importanti anche grazie al lavoro dei direttori sportivi alle sue spalle. Tra questi, spicca Giorgio Perinetti, che ai microfoni di RosaneroLive.it ha parlato così dell’imprenditore friulano.

“Scompare una figura che è stata di primaria importanza nel panorama calcistico nazionale. Ha rappresentato quella parte del calcio che più piace ai tifosi: la figura di un presidente generoso, competente ma soprattutto appassionato. Faceva tutto con grande trasporto e passione, la gente era affezionata”, ha affermato Perinetti.

Il dirigente lavorò in Sicilia ben prima dell’era Zamparini, all’epoca di Polizzi e Ferrara e anche sotto gli ordini del patron Sensi. Successivamente però tornò al Palermo nel 2013 nel ruolo di Direttore Generale dell’Area Sportiva per il campionato di Serie B, poi vinto con mister Iachini in panchina.

“Era un imprenditore e tifoso. Lo ricordo con grande affetto. La prima cosa che mi viene in mente sono i pranzi a casa sua in cui parlavamo di calcio, anche molto prima che io diventassi direttore del Palermo – ha raccontato Perinetti a RNL –. Sono tornato in rosanero circa 3-4 anni dopo che lui me lo chiese per la prima volta, all’epoca ero a Bari. Ricordo anche la telefonata che fece per ringraziarmi per aver segnalato Ilicic, che poi acquistò con Walter Sabatini”.

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago