Palermo, Fella e Silipo: gli esuberi di mister Baldini

0

Il Palermo di mister Silvio Baldini, in attesa di trovare un assetto costante negli uomini,  comincia a prendere forma almeno in termini di risultati. Usciti indenni dall’ostico campo di Catanzaro, i rosanero hanno rimediato quattro punti in due partite, ritrovando la via del gol e chiudendo a doppia mandata la propria porta. Contro il Monterosi Tuscia il tecnico toscano ha fatto ricorso ad un ampio turnover (ben sei calciatori diversi dal primo minuto rispetto alla gara di Catanzaro) e nonostante anche la possibilità dei cinque cambi a match in corso, fa impressione notare che siano rimasti al palo Peppe Fella ed Andrea Silipo.

LEGGI ANCHE: Palermo, un sontuoso mercato abbatte il Monterosi – LE PAGELLE

L'attaccante del Palermo, ex Avellino, Peppe Fella

Controversa, per usare un eufemismo, la stagione di Fella. Arrivato in pompa magna dopo stagioni di tutto rispetto con le maglie di Avellino, Monopoli e Cavese non è riuscito fin qui a mostrare tutto il suo potenziale. Ai problemi di condizione iniziale ha fatto seguito una collocazione tattica sotto la gestione Filippi che di certo non lo valorizzava. Quattro gol sui diciannove gettoni di presenza accumulati per l’attaccante campano.

Andrea Silipo, invece, è il dilemma di tutti i tecnici che finora l’hanno allenato in rosanero, fin dai tempi di Rosario Pergolizzi. Tanti spezzoni di partita, qualche chances da titolare ma la parola “continuità” è introvabile nel vocabolario calcistico del romano. Nè Boscaglia, prima, nè Filippi, poi, hanno puntato ciecamente sulle doti del 10 rosanero. Anzi, Boscaglia in una celebre conferenza lamentò la mancanza di “cazzimma” di Silipo. E anche Baldini si è allineato: zero i minuti dell’ex primavera della Roma nelle due partite sotto la sua gestione. Guai ad invocare la giovane età: a Felici (stessa data di nascita di Silipo), non appena è arrivato, è subito stata data una maglia da titolare alla prima gara e, nella seconda, è entrato (siglando anche un fantastico gol) a partita in corso. 

Fra appena tre giorni si ritornerà in campo. Il Palermo sarà di scena di nuovo al Barbera per il recupero del match contro il Messina. Oltre a Fella e Silipo, ci sono anche altri rosanero in attesa del loro “esordio” con mister Baldini: Buttaro e Perrotta (fra i più utilizzati durante la gestione Filippi) e Marong e Peretti (che probabilmente dovranno accontentarsi del ruolo di riempislot, per quest’anno). Intanto alle ore 20.00 chiuderà i battenti il calciomercato. Chissà che non ci riservi qualche sorpresa. In uscita, ovviamente.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui