Calciomercato, poche ore alla conclusione: il Palermo punta ad alleggerire la rosa

0

Alle ore 20:00 chiude la finestra invernale di calciomercato. Mancano pochi giri di orologio per rinforzare o limare le rose che saranno confermate fino al termine della stagione sportiva. In casa rosanero sono tre le operazioni già compiute: due acquisti e una cessione.

Il trasferimento di Alberto Almici alla Spal a titolo definitivo ha lasciato spazio per l’acquisto di Samuele Damiani, promettente centrocampista proveniente dall’Empoli. Insieme al regista classe ’98, ha fatto ritorno in Sicilia Mattia Felici. Messo ai margini del progetto dal Lecce, l’esterno offensivo è arrivato a titolo temporaneo per rilanciarsi. Da segnalare anche il rientro, per la formazione Primavera, del mediano ivoriano Aziz Toure, per fine prestito dal Napoli.

CESSIONI IN VISTA?

I vertici della società rosanero sono attivi per definire le ultime possibili operazioni. Le mosse del club di viale del fante potrebbero essere più in uscita che in entrata. E’ difficile, a meno di occasioni clamorose dell’ultimo minuto, garantirsi a sorpresa un calciatore di livello che possa fare la differenza.

Il reparto parecchio affollato è la difesa. Sulle fasce ci sono due calciatori per il ruolo di terzino destro e di terzino sinistro. Discorso diverso per quanto riguarda i centrali. Mister Baldini può contare sull’apporto di Lancini, Marconi, Somma, Perrotta, Buttaro, Peretti e Marong. Con l’addio alla difesa a 3 di mister Filippi, sono 7 calciatori che possono lottare per 2 maglie. In quest’ottica, gli ultimi due di questa lista potrebbero fare i bagagli.

LEGGI ANCHE: Palermo, Fella e Silipo: gli esuberi di mister Baldini

IL PENSIERO DI BALDINI

Su questo argomento, l’allenatore Silvio Baldini è stato chiaro. “Il Palermo non può stravolgere la rosa – ha ribadito in mixed zone al termine di Palermo-Monterosi –. Se deve prendere qualcuno deve essere all’altezza di questa città e della storia del club, e non acquistare tanto per farlo. Bisogna anche cercare di non andare a mettere troppi calciatori in determinati ruoli perché non puoi allenare più di 20 giocatori di movimento oltre i due portieri”.

PERETTI IN PARTENZA

Secondo quanto riporta TC, il Grosseto vorrebbe chiudere un’affare con i rosa assicurandosi proprio un difensore. Nel mirino sarebbe finito Manuel Peretti, centrale classe 2000, che in questa stagione ha ottenuto soltanto 6 presenze in Serie C. Il calciatore veneto potrebbe partire per giocare con più continuità in una realtà che lotta per non retrocedere nel girone B. La fumata bianca potrebbe avvenire a breve.

LEGGI ANCHE: Palermo, un sontuoso mercato abbatte il Monterosi – LE PAGELLE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui