News

Baldini: “Dobbiamo essere più incisivi sotto porta. Soleri e Brunori possono coesistere”

Baldini è tornato a parlare in conferenza stampa. Domenica alle ore 17:30 i rosanero torneranno in campo, questa volta nello stadio di casa, per affrontare il Monterosi. Per il tecnico toscano si tratta della seconda gara in panchina con il Palermo in Serie C. Ecco le sue dichiarazioni.

RITORNO AL BARBERA“Le sensazioni sono ottime. In squadra c’è voglia di fare e di dimostrare il proprio valore. Ho sempre pensato e sperato di meritare un’altra chance. Il fatto di essere qui per me è un premio enorme, mi auguro di non mollare mai un centimetro e di rimanere con i piedi per terra”.

ZONA GOL“La squadra non deve farsi condizionare dal risultato. Voglio vedere dei miglioramenti sul fraseggio, arrivando in zona tiro con più incisività. Nel calcio vince chi fa più gol”.

FORMAZIONE “In base all’ultimo allenamento sceglierò la formazione per domani. Avremo otto partite fino alla fine di febbraio, tutti avranno la possibilità di giocare. Scelgo volta per volta quelli che stanno meglio. Ci sono dei calciatori che caratterialmente riescono a dare qualcosa in più rispetto ad altri”.

CATANZARO “Dopo 6 giorni di lavoro tutti insieme credo che la squadra abbia fatto il massimo. Quando non si vince le occasioni sono sempre perse però visto quello che hanno fatto i ragazzi in campo ho molta fiducia”.

LEGGI ANCHE: Contrasti nella famiglia Mirri: avviato un arbitrato per invalidare un’assemblea della Damir

SOLERI E BRUNORI “Sono due ottimi calciatori, possono fare un’ottima carriera. In futuro possono anche coesistere in campo. Quando sono arrivato ho provato Soleri soprattutto sull’esterno. In questo momento non possiamo provare troppe cose, ma dobbiamo fare le cose essenziali”.

BALLOTTAGGIO IN PORTA “La fortuna è avere più calciatori per un ruolo, in modo che gli allenamenti siano di qualità. Farò una riunione con il mio preparatore dei portieri e vedremo se sarà il caso di riconfermare Massolo o scegliere Pelagotti”.

DALL’OGLIO “Ieri abbiamo preferito farlo lavorare a parte, ma stava molto meglio. Aveva ricevuto una botta in allenamento”.

MONTEROSI “E’ un altro tipo di gara, il Monterosi giocherà di rimessa. La vittoria non diventa un obbligo, ma se faremo una grande prestazione arriveranno i risultati. Se saremo aggressivi aumenteranno le possibilità di trovare il gol”.

CENTROCAMPO“Damiani può giocare in qualsiasi posizione. Dall’Oglio, De Rose e Odjer sono tutti calciatori validi. Chiunque giocherà porterà quantità e qualità. Facendo un paragone con il 2004, Corini aveva già fatto la Serie A e aveva una certa maturità. In questo momento non c’è ancora un “Corini” in squadra”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago