Baldini: “Non è detto che utilizzerò il 4-2-3-1. Sostituto Almici? La soluzione è in casa”

0

Conferenza stampa alla vigilia di Catanzaro-Palermo. Il nuovo tecnico Silvio Baldini ha parlato, rispondendo alle domande dei giornalisti, dello stato di forma dei calciatori dopo questa sosta di circa un mese e dei singoli, tra cui Somma, Luperini e dell’ultimo acquisto a centrocampo. Ecco le parole dell’allenatore rosanero.

CONDIZIONI FISICHE“Sono dei ragazzi straordinari, che ci tengono a migliorarsi. Sono soddisfatto, nonostante qualche piccolo intoppo per colpa del Covid tutti i calciatori hanno comunque lavorato. Erano quasi tutti asintomatici. Sicuramente sarebbe stato meglio allenarsi tutti insieme in campo, ma ciò non deve essere una scusante per la partita che andremo ad affrontare”.

MODULO“Non è detto che utilizzerò il 4-2-3-1, la squadra ha spesso giocato con la difesa a tre. Abbiamo provato anche il 3-4-3 o il 3-4-1-2. A seconda della partita vedremo come giocare”.

DAMIANI GIÀ TITOLARE?“In questo momento è arrivato da poco, ha fatto solo due sedute. Gli altri sono avvantaggiati, mi conosce ma deve conoscere anche il gruppo. Premiare qualcuno appena arrivato non è corretto. E’ un calciatore che potrebbe giocare anche in Serie A, in B ha vinto il campionato con oltre 20 presenze. E’ molto giovane ma ha già tante presenze sulle spalle. A gennaio preferisco lavorare con calciatori che già conosco”.

LEGGI ANCHE: Palermo, da Massolo a Damiani: le novità di formazione in vista del Catanzaro

TERZINO DESTRO E MERCATO“La miglior soluzione è sempre in casa. Parlare di calciatori che potrebbero arrivare non ha senso. In questo momento ci sono Doda e Accardi in quel ruolo. Il direttore Castagnini mi ascolta e vede come lavoriamo. Cerca di adoperarsi per fare il meglio. Se ci saranno situazioni per migliorare il Palermo sicuramente si agirà, ma devo pensare solo ai calciatori che ho a disposizione. Non chiedo nulla”.

SOMMA REINTEGRATO“Quando sono venuto non ho pensato se Somma era fuori rosa. Ho cercato di premiare chi ha dimostrato attraverso gli allenamenti. Sta bene e per me fa parte della rosa”.

NUOVO RUOLO PER LUPERINI“Il trequartista deve abbinare qualità e quantità. Posso alternare un centrocampista con senso della rete o un attaccante che in fase di non possesso dà meno di aiuto. Luperini ha svolto tutti gli allenamenti, non ha preso il Covid a differenza di Fella”.

BRUNORI“Ha avuto il Covid e ha dovuto svolgere le visite mediche di rito. E’ andato a Torino perché è un giocatore della Juventus ed è mancato un paio di giorni. Fa parte dei convocati, si è allenato in due sedute con noi”.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui