Morte Vianello, un tifoso rosanero depone i fiori allo stadio in sua memoria

0

Nella giornata di giovedì 13 gennaio un ex calciatore rosanero se n’è andato. Si tratta di Giacomo Vianello, che ha indossato la maglia del Palermo per tre stagioni nella seconda metà degli anni ’70 durante la presidenza di Renzo Barbera. In ricordo dello storico stopper, il noto tifoso rosanero Carmelo Insana ha deposto allo stadio di viale del fante una composizione floreale.

Vianello, 108 presenze e due gol con il Palermo, ha calcato il manto erboso dell’impianto della Favorita nelle squadre allenate dai tecnici Corrado Viciani, Fernando Veneranda, Benigno De Grandi e Antonio De Bellis in Serie B.

Oltre al messaggio di cordoglio del Palermo Fc, Francesco Liguori, suo ex compagno alla Ternana, ha scritto un lungo messaggio sui social dedicato al 73enne. “Il mio amico fraterno Giacomo Vianello ha lasciato questo mondo. Ha lottato per giorni e giorni. Giorgia, la figlia che gli è stata vicina giorno e notte mi diceva che il guerriero non voleva andarsene. Compagni di squadra prima e avversari poi ma amici fraterni sempre. Ciao Giacomino amico mio, ora sei andato a trovare i tuoi compagni di mille avventure. Quante cose avrete da raccontare e ricordare. Che la terra ti sia lieve”.

LEGGI ANCHE: Castagnini traccia il mercato del Palermo, tra scambi e giocatori in cerca di rilancio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui