Calciomercato Serie C: Avellino e Catanzaro su Iemmello, Giovinco resta al Taranto

0

Gennaio è il mese del mercato di riparazione. Tante società si stanno muovendo in queste ore per assicurarsi i rinforzi necessari per il prosieguo di stagione. In Serie C, la maggior parte delle trattative in corso o già concluse sono incentrate sugli attaccanti: ecco il punto della situazione.

Giuseppe Giovinco, fratello dell’ex Juventus Sebastian, è oggetto di interesse di molte squadre. Cosenza e Palermo hanno provato a sondare il terreno, ma il Taranto ritiene incedibile il suo fantasista. Alcune squadre del girone C, tra cui Avellino e Catanzaro, hanno messo gli occhi su Pietro Iemmello. La punta, utilizzata dal tecnico Grosso soltanto 47 minuti in questa stagione, è in uscita dal Frosinone.

Vicino il trasferimento dell’ala destra del Pescara Cristian Galano al Foggia di Zeman. Affare concluso, invece, per la Fidelis Andria, che si assicura le prestazioni di Antonio Messina. Il centravanti 21enne di Aversa arriva dall’Avellino a titolo definitivo: solo 4 presenze con i lupi per lui nel 2021.

LEGGI ANCHE: Palermo, niente asse di mercato col Pescara: Valdifiori ad un passo, Nzita si allontana

Attivo sul mercato anche il Monterosi, che ha ottenuto in prestito Andrea Milani dalla Fiorentina. L’esterno offensivo classe 2002 è in cerca di continuità dopo la prima parte di stagione passata al Monopoli. Proprio i biancoverdi hanno chiuso per Alessandro Rossi dalla Lazio. Formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto più opzione per il secondo anno per la punta 25enne. Novità anche in casa del Latina, che ha trovato l’accordo per il ritorno di Alessandro Tonti in nerazzurro, portiere con tanta esperienza in Serie C.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui