La 22a giornata del campionato di Serie C, in programma il prossimo 16 gennaio, è a rischio a causa dei numerosi casi di Covid-19. Potrebbe essere ancora una volta spostato il ritorno in campo nel 2022 per i club della terza serie. La decisione verrà presa venerdì 7 gennaio dal Consiglio direttivo della Lega Pro, che ha già stabilito il rinvio della 21esima giornata.
Ad annunciarlo è il presidente della Lega Pro in un’intervista. “Attualmente ci sono 250 calciatori positivi al covid su 1700 nei club di Lega Pro – ha dichiarato Francesco Ghirelli all’Ansa – i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto”.
“La salute è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema – continua Ghirelli -. Venerdì parlerò con il Consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati ascoltando anche le autorità sanitarie e le ASL, ma la tendenza mi pare chiara“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…