Lega Pro in lutto. Lo storico presidente Mario Macalli è morto all’età di 84 anni, al termine di una lunga malattia. “I club di Lega Pro lo piangono con dolore – ha scritto su Twitter l’attuale numero uno della Serie C Francesco Ghirelli –. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia”.
Macalli entrò nel mondo del calcio nel lontano 1962, per ricoprire il ruolo di vice presidente del Pergocrema. Nel 1977 fu scelto dalla Commissione di Programmazione della Lega Pro per seguire il Collegio Arbitrale. Da qui partì la sua carriera all’interno degli organismi direttivi della Serie C.
Diventò presidente della Lega Pro nel 1997 e rimase in carica fino al 2015, venendo confermato per ben 4 volte. Macalli contribuì anche alla riforma del campionato di Serie C. Nel 2009, inoltre, rivestì la carica di vice presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc).
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…