Palermo, possibile rilancio di Silipo con Baldini in panchina

0

“Silipo ha grande talento, ma va aiutato, va capito e sostenuto, non solamente mortificato quando sbaglia. Se sentirà questo appoggio farà sicuramente la differenza”, ha parlato così in conferenza stampa Silvio Baldini. Per il giovane fantasista, il cambio in panchina potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi, come scrive anche La Repubblica di oggi.

Il tecnico toscano ha lasciato intendere che Silipo sarà una delle pedine su cui punterà di più. Con l’utilizzo dei moduli 4-2-3-1 o 4-3-3, il numero 10 rosanero potrebbe avere spazio sull’esterno destra o al centro. Il 20enne romano ha già migliorato il suo rendimento rispetto alla passata stagione in Serie C, andando a segno contro il Potenza e il Campobasso, nonostante sia stato utilizzato tra i titolari soltanto in 6 gare.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini è il tuo DiCaprio

FLORIANO RIVALUTATO

Il ruolo del trequartista sarà fondamentale nello scacchiere di Baldini, che ha dichiarato di voler valutare la squadra prima di pensare ad un determinato assetto tattico. In quest’ottica però anche Floriano, poco sfruttato da mister Filippi, potrebbe rientrare in pieno nel progetto. Uno dei tasselli che certamente verrà più sfruttato nel reparto offensivo, sarà Valente, pupillo di Baldini dai tempi della Carrarese.

CONTINUA A LEGGERE

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui