News

Filippi: “Dobbiamo dare il massimo, sono ottimista. Più avanti parleremo del mercato”

Concentrazione e impegno. Questo è il motto del tecnico Giacomo Filippi alla vigilia della sfida contro il Bari. I rosanero non arrivano al meglio a questa gara, vista la brutta sconfitta rimediata a Catania. Tuttavia, lo scontro diretto con la capolista può essere l’occasione giusta per rasserenare gli animi, in vista del girone di ritorno. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Palermo in conferenza stampa.

REAGIRE DAL DERBY“Dobbiamo superare questa battuta d’arresto. Dobbiamo essere pronti per alzare l’asticella e combattere con la prima della classe. Il Bari è prima meritatamente, è costante nei risultati. Abbiamo fatto delle buonissime cose in alcune partite. Il nostro punto da analizzare è proprio questo: dobbiamo mantenere sempre la stessa concentrazione e identità. E’ inammissibile alternare queste prestazioni”.

ESPULSIONI “E’ una nota negativa questa dei cartellini rossi. Lo stiamo rimarcando già da tempo, è un aspetto che va migliorato. Cerchiamo di parlare e avere un confronto con i calciatori. Domenica scorsa l’adrenalina era troppo alta, ci siamo fatti prendere dalla partita”.

CONDIZIONI VALENTE, BUTTARO A DESTRA“Valente ieri aveva accusato un piccolo fastidio muscolare, ma oggi non era nel pieno della forma. Valuteremo nelle prossime ore se convocarlo o meno. Buttaro può essere una soluzione sull’esterno destra, così come Accardi”.

PENSARE POSITIVOSono molto ottimista, avvicinandosi al Bari e battendo la capolista del girone le nostre ambizioni continueranno ad essere le stesse. Andremmo a cancellare quello che è stato il derby, proiettandoci alla partita successiva prima di staccare per la sosta. Ai fini della classifica tutte le partite sono fondamentali, ma nessuna è determinante. Domani è una gara che per noi conta tanto. Se vogliamo ambire al massimo, dobbiamo vincere”.

LEGGI ANCHE: Palermo-Bari, possibile record di presenze al Barbera: il dato dei biglietti venduti

GLI EX FLORIANO E PERROTTA“Roberto ha giocato poco, è molto motivato. Quando incontri la tua ex squadra ti metti in evidenza più che mai, stessa cosa vale per Perrotta che sta bene. Entrambi saranno della partita”.

TIFOSI AL BARBERA“Dobbiamo cercare di soddisfare i nostri tifosi prima che noi stessi. Solo così possiamo avvicinare la gente allo stadio”.

CALCIOMERCATO “Ne parleremo con la società dopo la partita contro il Latina. Dobbiamo pensare solo a queste due partite. Poi decideremo cosa fare e a cosa non fare”.

IN CERCA DEI TRE PUNTI “Se il Bari pensa di venire a fare una passeggiata ben venga, io sono convinto che non sarà così. Domani il Palermo metterà in campo tutto quello che ha per riuscire a prendere la massima posta in palio. Poi il campo dirà se abbiamo ragione noi o loro”

LEGGI ANCHE: Bari in partenza per Palermo: Marras non convocato


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago