Palermo, poche alternative in mediana: Silipo l’arma in più per Filippi

0

Il centrocampo del Palermo dovrà avere più continuità e sbloccarsi in zona gol nel girone di ritorno. L’unico che ad aver segnato attualmente è l’esterno destro Almici, con Luperini che ha trovato la gioia del gol ma in Coppa Italia. Come scrive in un articolo La Repubblica di oggi, contro il Catania i calciatori in mediana sono invece autori di prestazioni al di sotto delle loro possibilità.

A questo problema si aggiunge anche la scarsa varietà di elementi a disposizione di Filippi in questa zona del campo. In rosa sono presenti solo 4 calciatori: De Rose, Odjer, Dall’Oglio e Luperini, a cui si aggiunge il giovane della Primavera Mauthe. Contro il Bari, inoltre, il tecnico partinicese dovrà fare a meno dell’ex Trapani, squalificato dal Giudice Sportivo per un turno insieme ad Almici.

LEGGI ANCHE: Biglietti Palermo-Bari: al via la vendita libera, prezzi ridotti per over 65 e donne

CAMBIO MODULO

De Rose e Odjer non hanno convinto nel ruolo di regista. Per via delle assenze e per migliorare nella manovra di gioco, sempre secondo il quotidiano, Filippi potrebbe schierare nuovamente un trequartista, in questo caso Silipo, togliendo uno dei tre mediani dai titolari.

LEGGI ANCHE: Come cambia il Palermo dopo il derby: Filippi prepara il ritorno al 3-4-1-2


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui