Comincia oggi, martedì 14 dicembre, la settimana di allenamenti in vista della partita casalinga contro il Bari. Lo scontro con la capolista sarà un’importante banco di prova per i rosanero, soprattutto dopo il 2-0 subito nel derby dal Catania. Mister Filippi, come scrive il GdS di oggi, potrebbe cambiare anche assetto tattico.
Potrebbe avvenire un ritorno al 3-4-1-2 o 3-4-2-1 che dir si voglia. In questo modo, il tecnico andrebbe a togliere un uomo in mediana per favorire l’ingresso di un trequartista. Silipo è in pole per questo ruolo rispetto a Floriano. Davanti a lui dovrebbe esserci Fella, che nell’ultima gara è partito dalla panchina, insieme a Brunori.
LEGGI ANCHE: Palermo e i raccattapalle, la storia continua…
Tuttavia, non è da escludere a priori il 3-5-2. Sicuramente la coperta è un po’ corta a centrocampo giocando con tre mediani. Vista l’assenza di Luperini in mezzo, in panchina Filippi avrebbe a disposizione il solo Mauthe per quel ruolo. In ogni caso sulla destra, con la squalifica di Almici, dovrebbe giocare uno tra Doda e Accardi.
LEGGI ANCHE: Palermo, mal di trasferta: solo due vittorie in questa stagione
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…