Novità Accardi, confermato il 3-5-2: le probabili formazioni di Catania-Palermo

0

Il derby della Sicilia andrà in scena alle ore 14:30. Al Massimino di Catania, scenderà in campo un Palermo voglioso di fare punti ma che in trasferta in questa stagione non è riuscito ad esprimersi al meglio, avendo vinto soltanto due gare contro Vibonese e Fidelis Andria. Mister Filippi non cambierà assetto tattico, almeno dall’inizio. I rosanero utilizzeranno il 3-5-2 che, in caso di necessità, potrà essere trasformato anche in un 3-4-1-2.

Ci sarà l’estremo difensore Pelagotti. Il numero uno rosanero non riesce a mantenere la porta inviolata da due incontri consecutivi. Davanti a lui confermato il terzetto difensivo composto da Buttaro sul centro-destra, Marconi al centro e Perrotta sul centro-sinistra. Destinato alla panchina l’esperto Lancini.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Nel derby voglio la massima lucidità. Quando hai uno stadio contro ti carichi di più”

A centrocampo i tre mediani De Rose, Odjer e Luperini partiranno dall’inizio. Quest’ultimo è favorito rispetto all’ex della gara Dall’Oglio. Sulle fasce altro ballottaggio: Accardi ha rubato il posto ad Almici sulla corsia di destra, mentre Valente giocherà sul versante mancino.

In avanti, nonostante le tante prove in allenamento in settimana, Fella verrà schierato in coppia con Brunori. Soleri partirà dalla panchina, insieme ai trequartisti Silipo e Floriano.

PROBABILI SCHIERAMENTI

CATANIA (4-3-3): Stancampiano; Calapai, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Greco, Izco, Rosaia; Sipos, Moro, Russini.

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Accardi, Odjer, De Rose Luperini, Valente; Fella, Brunori.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui