Play-off Mondiali, Italia-Macedonia si gioca allo stadio Renzo Barbera

0

Palermo è la città scelta dalla FIGC per affrontare i play-off per accedere ai Mondiali in Qatar nel 2022. La Nazionale di Roberto Mancini il prossimo 24 marzo alle ore 20:45 sarà chiamata ad affrontare la Macedonia del Nord allo stadio Renzo Barbera. La vincitrice incontrerà in finale, in trasferta, una tra Portogallo e Turchia.

Ad annunciarlo è stato il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Ci siamo confrontati con Roberto Mancini – ha spiegato – e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo”.

PERCHÉ PALERMO?

Il capoluogo siciliano ha spesso portato fortuna agli azzurri. Il bilancio è di 13 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta allo stadio Barbera. L’ultimo impegno a Palermo è stato contro l’Armenia per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si è concluso con un nettissimo 9-1 per l’Italia.

LEGGI ANCHE: Maltempo, danneggiata la targa del piazzale Vycpalek fuori lo stadio Barbera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui