Le prossime due giornate di campionato saranno uno spartiacque per le sorti della stagione. La classifica tra Bari e Palermo si sta accorciando, con i rosanero che si sono portati a meno 5 punti di distacco dalla capolista, che ha pareggiato contro l’Avellino. Prima del confronto al Barbera il prossimo 19 dicembre, rosanero e galletti dovranno affrontare i rispettivi derby.
Il Palermo giocherà nel difficile campo del Catania. Una partita in cui ogni squadra darà il massimo e che può dare un senso all’intera stagione. Gli etnei, a causa della penalizzazione di due punti in classifica, sono scesi oltre la zona play-off e nell’ultimo impegno non sono riusciti a battere il Latina. Tuttavia, i rossoazzurri hanno dalla parte loro il fattore campo, d’altronde i rosanero faticano ancora a vincere in trasferta, come dimostra l’ultima gara a Picerno.
LEGGI ANCHE: L’Avellino ferma il Bari, Kanoute risponde ad Antenucci: la classifica aggiornata
Il Bari di Mignani, invece, dovrà incontrare il Taranto al San Nicola. Gli ionici non vengono da un momento particolarmente positivo, condito da una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite, e si affideranno in attacco a Giovinco. Ancora out per infortunio il palermitano Saraniti. Il derby pugliese insieme a quello siciliano evidenzieranno limiti e forze delle due squadre impegnate nella corsa, ancora lunga più di un intero girone, verso la tanto agognata Serie B.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…