PNRR e stadio Renzo Barbera: l’incontro tra Ghirelli, Mirri e Orlando

0

La visita a Palermo del presidente della Lega Pro è stata necessaria per discutere del futuro dello sport in città. Francesco Ghirelli, accompagnato dal presidente Dario Mirri, si è recato nei luoghi più importanti dedicati alla squadra rosanero, dallo stadio al museo passando anche per il terreno in cui nascerà il centro sportivo. Per concludere, il numero uno della Serie C ha avuto un colloquio a Palazzo della Aquile con il Primo cittadino del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando.

Il tema dell’incontro è stato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, denominato anche PNRR, ovvero il programma ideato dallo Stato per rilanciare l’economia italiana dopo la pandemia di Coronavirus. In questo piano possono essere anche compresi gli stadi di calcio, attraverso delle opere di riqualificazione e ammodernamento.

LEGGI ANCHE: Ghirelli in visita a Palermo: “Mirri un presidente innovativo, ci sono le basi per un progetto solido”

IN PROGRAMMA GIÀ UNA SECONDA RIUNIONE

“Un colloquio molto positivo dal quale è emersa la volontà di collaborare perché lo stadio comunale Barbera possa essere protagonista di un nuovo modello di sviluppo orientato alla sostenibilità, alla nuova centralità urbana, all’inclusione sociale, scrive in un comunicato ufficiale il Palermo Fc.

“L’incontro con il Comune di Palermo segna dunque un altro passo avanti nel progetto della Lega Pro che punta a costituire una cabina di regia per lavorare sul PNRR nell’ottica di ripensare gli stadi oltre la loro funzione prettamente agonistica. Lega Pro, Palermo Calcio e Comune si vedranno nei prossimi giorni per un secondo incontro tecnico, alla presenza anche dell’Istituto del Credito Sportivo.

LEGGI ANCHE: Filippi cambia un calciatore per reparto: le probabili formazioni di Palermo-MonopoliGhirelli in visita a Palermo: “Mirri un presidente innovativo, ci sono le basi per un progetto solido”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui