Filippi: “Monopoli squadra difficile da affrontare. Vittoria che dà morale in vista del derby”

0

Vittoria importante per il Palermo, contro un Monopoli che ha dato filo da torcere fino alla fine ai rosanero. La squadra di casa è passata in vantaggio con un gol di Valente nel primo tempo, ma è stata immediatamente recuperata dai pugliesi. Sul finale di gara, Brunori, servito in area dal subentrato Silipo, ha siglato il 2-1. Ecco le parole del tecnico Giacomo Filippi in mixed zone dopo l’incontro.

“Il Monopoli è forte, ha tanti valori. Siamo riusciti a fare gol e poi nell’unico cross subito nel primo tempo gli avversari hanno pareggiato. All’inizio del secondo tempo ci siamo un po’ allungati tra i reparti. Sono stati bravi i subentrati, tutta la squadra ha creduto alla vittoria.

L’allenatore partinicese si è soffermato sulle riserve ed è tornato a parlare dell’ultima sconfitta in campionato. “C’è una buona tenuta mentale da parte della squadra. I miei calciatori sanno cosa fare. Faccio i complimenti a chi non gioca: tutti lavorano bene. A Picerno la prestazione c’è stata, sotto l’aspetto della voglia e della grinta. Siamo stati, purtroppo, un po’ imprecisi, ma l’impegno anche settimana scorsa c’è stato”.

LEGGI ANCHE: Il Palermo ci crede fino alla fine, batte il Monopoli e torna secondo

“E’ stato uno scontro diretto, il Monopoli aveva un punto più di noi – ha continuato Filippi –. Era una squadra difficile da affrontare. Sia il Monopoli che la Turris sono le vere rivelazioni di questo campionato: arriveranno lontano”.

Infine, Filippi si è espresso sulla prossima sfida dei rosanero. Arrivare al derby al secondo posto in classifica ti dà una forte carica morale. Possiamo sempre migliorare”.

LEGGI ANCHE: PNRR e stadio Renzo Barbera: l’incontro tra Ghirelli, Mirri e Orlando


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui