Palermo, gerarchie più stabili: 5 calciatori provano a mettere in difficoltà Filippi

0

Palermo alle prese con lo studio del prossimo avversario in campionato, il Picerno. Mister Filippi non vuole compiere passi falsi in trasferta dopo l’ottimo filotto di vittorie raggiunte. Proprio per questo si va ancora una volta verso la conferma del 3-5-2, modulo che ha prodotto delle gerarchie ben definite.

Questa soluzione tattica non dà spazio ad una serie di calciatori, che per forza di cose sono diventati riserve. In un articolo pubblicato sul GdS di oggi si dice che sono 5 i rosanero che proveranno ad ottenere una maglia da titolare dal tecnico partinicese. Partendo dall’attacco, Silipo e Floriano sono rimasti nelle ultime gare stabilmente in panchina. L’assenza di trequartisti nel modulo non ha permesso loro di giocare dall’inizio. Tuttavia, mentre l’ex Bari e Foggia non ha più convinto dopo la brutta sconfitta a Torre del Greco, il giovane fantasista scuola Roma è stato comunque decisivo entrando a gara in corso: suo il gol al Potenza e l’assist per la rete di Soleri contro la Paganese.

LEGGI ANCHE: Palermo-Monopoli, posticipato l’orario del calcio d’inizio

DALL’OGLIO E ODJER PREFERITI A LUPERINI

A centrocampo, visto l’impiego di 3 mediani, l’unico a non trovare spazio nella formazione iniziale è Luperini, che tra l’altro non gode di un ottimo stato di forma per alcuni problemi alla schiena riscontrati poco prima dell’ultimo impegno. Filippi preferisce utilizzare davanti alla difesa il capitano De Rose, accompagnato da Odjer sulla destra, capace di smistare palloni ed utile in fase d’interdizione, e Dall’Oglio sul centro-sinistra, che offre grinta e sostegno all’occorrenza anche ai due attaccanti.

CAPITOLO DIFESA E CORSIA SINISTRA

Ad inizio stagione ha sorpreso tutti Giron, il terzino francese proveniente dalla retrocessa Bisceglie. Sulla fascia sinistra, nel primo mese di campionato, ha dominato in lungo e in largo, sostituendo l’acciaccato Valente. Ma con il pieno reintegro in rosa di quest’ultimo, insieme a Crivello, il francese è sceso più in basso nelle gerarchie. La stessa situazione è capitata a Lancini, che ha aiutato la squadra durante l’emergenza in difesa, ma che ora deve lasciare spazio al giovane Buttaro e a Marconi, apparsi più in forma. Riuscirà qualcuno di questi rosanero a conquistare nuovamente la fiducia di Filippi?

LEGGI ANCHE: Il Palermo contro la violenza sulle donne: la poltrona rosa in tribuna autorità rimane libera


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui