Palermo, centrocampo a 5 contro la Paganese: scelte forzate per Filippi

0

Rosanero ancora con il 3-5-2 per la terza gara di fila. Questa sembra essere la scelta del tecnico Filippi sul modulo con cui schiererà sabato prossimo alle ore 14:30 il suo 11 titolare contro la Paganese. Premiata dunque la continuità dell’assetto tattico.

Questa soluzione ha prodotto 6 punti in due partite, 4 gol segnati e 0 subiti. Nonostante in mediana non vi sia ampia scelta, il mister dei rosanero vuole puntare ancora sulla stessa formula. Tornerà ad occupare lo spazio davanti la difesa Francesco De Rose, fermato lo scorso turno per scontare una squalifica. Odjer e Dall’Oglio giocheranno ai suoi lati.

LEGGI ANCHE: Palermo, il 3-5-2 blocca Silipo e Floriano: sacrificati i trequartisti per giocare con due punte

Luperini siederà in panchina, se disponibile, per fare spazio al capitano. Il centrocampista ex Trapani però non si è allenato e va verso il forfait per la sfida con i campani per alcuni problemi fisici, come scrive il GdS di oggi. L’assenza del numero 17 rosanero potrebbe pesare, l’unico altro mediano a disposizione, così facendo, sarebbe soltanto il giovane classe 2004 Mauthe.

Nonostante le probabili conferme nelle altre zone del campo, Filippi potrà contare comunque su due elementi in più: Doda sulla corsia destra, al rientro dalle gare disputate con la rispettiva Nazionale, e Accardi al centro della difesa, che finalmente dovrebbe aver superato l’infortunio.

LEGGI ANCHE: Palermo e Catania unite per il “Pre-Derby del Cuore”: gli ospiti e tutti i dettagli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui